Stai leggendo:
  • Home
  • Ambiti di intervento

Ambiti di intervento

SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA

A volte capita di avere bisogno di uno spazio di riflessione e di pensiero in cui guardare le difficoltà o rileggere la propria storia con occhi diversi. Ritrovare energie e risorse per proseguire lungo la propria strada è l’obiettivo prioritario in un percorso. Concedersi tale spazio di elaborazione emotiva è la chiava per poter stare meglio con se stessi e con gli altri.


SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA DELL’ETA’ EVOLUTIVA

L’età evolutiva è un delicato momento di passaggio che a volte necessità di trovare una base sicura da cui ripartire per poter stare bene. In questi casi il supporto psicologico può aiutare il minore a comprendere meglio le emozioni che prova ma soprattutto a riuscire a raccontarsi agli altri, al mondo esterno, nel migliore dei modi. Tutto questo può consentire una maggiore capacita di regolazione emotiva e di relazione con gli altri.


ELABORAZIONE EVENTI TRAUMATICI: EMDR

Gli eventi traumatici (lutti, perdite,separazioni ecc) possono mandare in pezzi il sistema emotivo di una persona, lasciandola in balia delle proprie emozioni e dei propri pensieri. È solo dedicando spazio alla narrazione ed elaborazione di tali eventi che si può lasciare il “trauma” alle proprie spalle, facendo in modo che tali eventi non condizionino più il nostro futuro ed il nostro equilibrio emotivo e relazionale.


GRUPPO

Vengono organizzati periodicamente gruppi di Mindfulness che consentono di apprendere tecniche volte alla consapevolezza e all’attenzione non giudicante, pensate per poter rallentare i ritmi incalzanti delle nostre vite così da ritrovare un migliore equilibrio psicoemotivo.


Dott.ssa Alessia Gloria Trevisani
Psicologa Psicoterapeuta a Torino

Dott.ssa Alessia Gloria Trevisani

Psicologa Psicoterapeuta a Ciriè
Iscrizione Albo n. 5563 dal 23/01/2009
P.I. 10758250012
aletrevi83@gmail.com

© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.