Stai leggendo:
  • Home
  • La Mindfulness

La Mindfulness

Mindfulness significa prestare attenzione, con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”. Si può descriverla anche come un modo per coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora.

La Mindfulness si è rivelata un grande aiuto per le persone per sviluppare capacità di regolazione cognitiva ed emotiva.

È un metodo pratico e sistematico per gestire stress, disagi e difficoltà che possono originare da condizioni di vita difficili, personali, professionali, di salute. Un modo per prendersi cura di sé, per fare qualcosa per te stesso, per te stessa, che nessun altro può fare al posto tuo.

Come tutte le cose, anche la Mindfulness ha bisogno di allenamento. Per questa ragione vengono attivati periodicamente gruppi di pratica, che consentono di sperimentare con semplicità i benefici che tale arte meditativa millenaria può offrire alla mente e al cuore delle persone.


Dott.ssa Alessia Gloria Trevisani
Psicologa Psicoterapeuta a Torino

Ambiti di intervento
  • SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA
  • SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA DELL’ETA’ EVOLUTIVA
  • ELABORAZIONE EVENTI TRAUMATICI: EMDR
  • GRUPPO
Dott.ssa Alessia Gloria Trevisani

Psicologa Psicoterapeuta a Ciriè
Iscrizione Albo n. 5563 dal 23/01/2009
P.I. 10758250012
aletrevi83@gmail.com

© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.